quanto costa una

parete in cartongesso?

così lo fa profart

Il costo di una parete in cartongesso dipende da molti fattori: prestazioni meccaniche, acustiche e termiche che deve garantire, dimensioni e complessità di cantiere. Vediamo com’è strutturata una parete in cartongesso per capirne meglio quando e come utilizzarla.

Una parete in cartongesso è generalmente realizzata da un elemento portante: L’orditura metallica, che può essere singola, doppia, accoppiata, inscatolata etc, ed il tamponamento realizzato con uno o più stati di pannelli in gesso rivestito.

Questi pannelli possono avere differenti caratteristiche (lastre idrofile o semplicemente idro, resistenti all’umidità e quindi idonee all’utilizzo in ambienti particolarmente umidi, lastre resistenti al fuoco, lastre accoppiate termicamente ed acusticamente isolanti).

Nell’intercapedine di una parete in cartongesso possono essere inserite diverse tipologie di isolanti termici o acustici: le lane minerali, i pannelli in polistirene, il sughero, le lane naturali etc. La scelta del tipo di isolante da inserire viene generalmente fatta in funzione delle esigenze abitative e prestazionali dell’elemento parete. L’intercapedine di una parete in cartongesso viene utilizzata per l’alloggiamento di impianti elettrici ed idrici. Infine avviene la stuccatura delle lastre eseguita mediante applicazione di apposite bande di rete in fibra di vetro trattate con apretto antialcalino e rasatura a gesso.

i prezzi..

Pareti Base

Realizzata mediante una lastra in gesso rivestito per lato fissata a struttura metallica singola, stuccata sui giunti e sulle teste delle viti fino ad avere superfici pronte per la tinteggiatura.

Parete Termica/Acustica

Questa parete generalmente di una/due lastre in gesso rivestito per lato fissate a struttura metallica singola, pronta per la tinteggiatura. Aggiunta di feltro in lana di roccia/ polietilene ad isolamento termico ed acustico.

Pareti Antiumidità

L’utilizzo di apposite lastre in gesso rivestito/ fibro cemento rendono le pareti resistenti ad ambienti umidi come cucine, bagni, portici esterni, balconi etc.

Parete REI/EI

Le pareti REI vengono realizzate mediante l’utilizzo di lastre incombustibili.
A seconda del numero di lastre utilizzate e dello spessore dell’isolante interno si hanno pareti REI 60, REI 120 e REI 180.

Consigliamo sempre di chiedere un preventivo compilando il form sottostante specificando al meglio le vostre necessità, l’accesso ai locali etc.

Ci prendiamo cura del tuo comfort

offriamo numerose lavorazioni eseguite da esperti nel settore che utilizzano le ultime tecnologie.

Disponiamo di un ampio magazzino di stoccaggio materiali, attrezzature ed un fornito parco macchine che permette il celere spostamento dei materiali e delle attrezzature.
L’organico è composto da più di 15 dipendenti e collaboratori altamente qualificati e cortesi, oltre ad un dinamico studio tecnico in grado di soddisfare con estrema rapidità alle richieste di preventivo e alla redazione di pratiche per la sicurezza e le certificazioni