Pareti

Interne

le nostre pareti in cartongesso

Esistono svariate tipologie di parete, a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere, delle dimensioni e delle forme si hanno pareti con una singola lastra, doppia lastra, con lana, con lastre in gesso rivestito o gesso fibrato.

Consigliamo sempre di chiedere un preventivo e qualche consiglio al nostro ufficio tecnico per utilizzare la soluzione corretta in funzione delle esigenze, per farvi risparmiare soldi senza rinunciare alla qualità e alla prestazione.

Una parete in cartongesso è genermalmente realizzata da un elemento portante strutturarale: L’orditura metallica, che può essere singola, doppia, accoppiata o inscatolata, ed il tamponamento, realizzato con uno o più stati di pannelli in gesso rivestito aventi differenti caratteristiche.

Nell’intercapedine di una parete in cartongesso possono essere inserite diverse tipologie di isolanti termici o acustici: le lane minerali, i pannelli in polistirene, il sughero, le lane naturali etc. La scelta del tipo di isonete da inserire viene generalmente fatta in funzione delle esigenze abitative e prestazionali dell’elemento parete. L’intercapedine di una parete in cartongesso viene utilizzata per l’alloggiamento di impianti elettrici o idrici.

Infine avviene la stuccatura delle lastre eseguita mediante applicazione di apposite bande di rete in fibra di vetro trattate con apretto antialcalino e rasatura a gesso.

Parete standard

Parete realizzata con lastre in gesso rivestito per lato fissata a struttura metallica singola, stuccata sui giunti e sulle teste delle viti fino ad avere superfici pronte per la tinteggiatura.

Parete Idro

Tipologia di parete realizzata con lastre in gesso rivestito dalla tipica colorazione verde acqua per lato con apposito trattamento antiumidit e fissata a struttura metallica singola, stuccata sui giunti e sulle teste delle viti fino ad avere superfici pronte per la tinteggiatura.

Perchè scegliere la parete in cartongesso?

Le pareti divisorie in cartongesso sono una soluzione pratica, prestante e veloce per dividere gli spazi.

Oggigiorno è sempre più diffuso e testato l’utilizzo del cartongesso per la realizzazione di pareti interne di separazione tra ambienti. In una società dove i tempi sono sempre più rapidi, le forme sempre più ambiziose e le caratteristiche di performance sempre più restrittive, il cartongesso è l’unica soluzione in grado di dare al cliente un risultato impeccabile dalle elevate prestazioni termiche, acustiche e di resistenza, limitando al massimo il costo. Ecco un breve elenco delle caratteristiche che possono avere le pareti in cartongesso:

RAPIDITA’: Realizzare una parete in cartongesso richiede molto meno tempoPULIZIA: Un intervento in cartongesso permette di mantenere gli ambienti di lavoro puliti

PRESTAZIONI ACUSTICHE: le pareti in cartongesso, grazie alla loro struttura stratigrafica permettono di raggiungere prestazioni acustiche superiori ad una tradizionale parete in muratura

RESISTENZA: L’utilizzo di apposite lastre permette di ottenere un notevole resistenza al fissaggio di oggetti anche molto pesanti in parete, semplicemente con l’utilizzo di viti e senza forature o tasselli

VERSATILE: Le pareti in cartongesso permettono di integrare semplicemente impianti elettrici ed idrici senza incombere a demolizioni di tracce e rinzaffi

IMPERMEABILI: L’utilizzo di particolari lastre permette di utilizzare le lastre anche in zone dirette a contatto con acqua tipo doccie o vasche

affidati a noi per rinnovare i tuoi ambienti e renderli speciali

una completa gamma di lavorazioni eseguite da personale esperto qualificato

Disponiamo di un ampio magazzino di stoccaggio materiali, attrezzature ed un fornito parco macchine che permette il celere spostamento dei materiali e delle attrezzature.
L’organico è composto da più di 15 dipendenti e collaboratori altamente qualificati, oltre ad un dinamico studio tecnico in grado di soddisfare con estrema rapidità a richieste di preventivo, alla modellazione e al rendering.